venerdì 24 giugno 2011

Baci di dama salati


Ingredienti:
80g di burro freddo a pezzetti, 100g di farina, 100g di farina di mandorle, 80g di parmigiano, 1 pizzico di sale, 20/30ml di vino bianco
Per la farcia:
60g di formaggio cremoso
Procedimento:
Versate gli ingredienti in una ciotola , impastate  fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. 
Dividete l’impasto in pezzetti di circa 8-10 gr l’uno e, con i palmi delle mani, formate tante palline regolari  che adagerete su di una teglia foderata con carta forno, distanziandole 3-4 cm una dall’altra (otterrete circa 40-42 palline). Infornate in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti, dopodiché estraete la teglia e lasciate raffreddare i biscottini salati. Intanto preparate la farcia ammorbidendo del formaggio cremoso ( secondo i vostri gusti).
Mettete la crema di formaggio in una tasca da pasticcere con bocchetta grossa e liscia ; prendete un biscottino salato, spremete sulla sua parte piatta un po’ di crema di formaggio e quindi poggiate su di essa la parte piatta di un secondo biscottino , così da formare un bacio. Procedete alla stessa maniera fino alla fine dei biscottini. Servite immediatamente oppure conservate i baci salati al formaggio in un contenitore col coperchio o coperti con della pellicola trasparente , riponendoli in frigorifero o in un luogo molto fresco.


Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi