mercoledì 10 agosto 2011

FRITTELLE DI ZUCCHINI


Ingredienti

 150 ml d'acqua

                                                       1 spicchio d'aglio tritato

                               120g di farina  e lievito del MOLINO CHIAVAZZA

100 g di formaggio grattugiato

1 cucchiaio di prezzemolo tritato

2 pizzichi di sale

2 uova

250 g di zucchini + 6 fiori

 Preparazione

Lavate e asciugate le zucchine e i suoi fiori, togliendo a questi ultimi la base. Tagliate le zucchine a fette sottilissime, aggiungete due pizzichi di sale, mescolatele e ponetele in uno scolapasta; coprite con un piattino e appoggiate sopra un peso, in modo che buttino fuori l’acqua che contengono. Lasciatele così per circa mezz’ora. 




Intanto in una ciotola, preparate la pastella, mescolando 150 ml di acqua,  le uova, il formaggio grattugiato,  il prezzemolo, la farina, l’aglio schiacciato e un pizzico di pepe bianco.  






 Aggiungete i fiori di zucchina spezzettati e poi unite le zucchine: l’impasto deve risultare denso, e se non lo fosse, potete aggiungere un cucchiaio di farina.






Preparate una padella con dell’abbondante olio, mettetela sul fuoco, quando l’olio sarà caldo immergete l’impasto a cucchiaiate, fate friggere le frittelle a fuoco moderato da entrambi i lati


Toglietele dall’ olio quando saranno dorate e mettetele su carta assorbente da cucina affinché perdano l’olio in eccesso, dopodiché servitele calde. 


Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi