venerdì 15 luglio 2011

NUOVA COLLABORAZIONE CON DELIXIA E CON VERRIGNI ANTICO PASTIFICIO ROSETANO DAL 1898





DeliXia srl nasce con l’obiettivo di contribuire a rinnovare il settore dolciario italiano attraverso l’innovazione di prodotto rappresentata dal dolce di latte.

Le nuove tendenze salutiste dei consumatori contrastano sovente con la   ricerca della scoperta di nuovi gusti; come vedremo, analizzando la composizione del dolce di latte, entrambe le esigenze vengono rispettate. D’altra parte, nella percezione degli italiani, in un’alimentazione equilibrata si possono mangiare anche i dolci, come confermato da importanti indagini effettuate sull’alimentazione e gli stili di vita.

In tale scenario, DeliXia srl coglie la sfida e si pone l’obiettivo di promuovere e diffondere il dolce di latte sia in Italia sia all’estero, puntando su innovazione e qualità, associate al servizio e alla comunicazione, in modo da ottenere come risultato la creazione di una nuova domanda con un prodotto di forte personalità.
Sembra essere forte nei consumatori una certa resistenza verso l’innovazione, che si traduce di fatto in una certa inerzia nei comportamenti di consumo. Ecco perché l’azienda ha preventivato una lunga strada da percorrere, certa che prima o poi anche gli italiani, come già fanno in gran parte del mondo, si delizieranno ogni giorno con il dolce di latte.

La strategia di lungo termine mira a sostituire almeno in parte, dall’abitudine alimentare italiana, il consumo delle creme spalmabili alle nocciole, molto più ricche di grassi e calorie e pertanto meno adatte a una dieta salutare. Esistono però aspetti della domanda di alimenti caratterizzati da una valutazione negativa dell’innovazione.

L'industria dolciaria italiana è una realtà economica tra le più rilevanti e di antica tradizione imprenditoriale. Delixia srlperò, che non si accontenta di sostituire un prodotto conosciuto con uno nuovo anche se molto più salutare, si impegna altresì a produrlo in Italia, in un moderno stabilimento, utilizzando fonti di energia rinnovabili.
DELIXIA  A COLAZIONE, A MERENDA, SUL GELATO. UN NUOVO GUSTO PREFERITO IN TUTTO IL MONDO
Il latte e il saccarosio con le sue componenti proteiche ed energetiche sono l’alimento
 ideale per iniziare la giornata in modo salutare ma senza rinunciare al piacere di un sapore unico ed irresistibile.
Senza conservanti né coloranti, il dolce di latte DELIXIA è un’ottima crema da spalmare su pane, crackers e biscotti.
Insuperabile se gustata da sola con il cucchiaio, viene dai buongustai preferita anche per guarnire torte, gelati e frutta.

GUARDATE COSA MI HANNO GENTILMENTE SPEDITO


Grazie, Lucia




110 ANNI DI PASSIONE PER LA PASTA
Quella di Verrigni è una storia intessuta di passione, di artigianalità, di tradizione e innovazione. La storia di una famiglia capace di tramandare dal 1898, di generazione in generazione, l’amore per la propria terra – Roseto degli Abruzzi - e la vocazione alla qualità più elevata, senza compromessi. Oggi Verrigni, con i profumi e i sapori eleganti e decisi, propri della terra abruzzese, è sinonimo di eccellenza in tutta Italia e non solo.
In origine il piccolo pastificio era situato a Rosburgo, l’antica Roseto degli Abruzzi, la pasta si essiccava all’aria ed al sole, poi nei camerini, con ventilatori a corrente e fonti di calore che permettevano la produzione anche durante l’inverno, poi ancora, nell’allora zona industriale dove l’azienda si trova tuttora.

Da Rosburgo, l’antico nome di Roseto degli Abruzzi, Verrigni ha conquistato il mondo. Dalle nobili famiglie della città, agli Chef stellati e ai gourmet di tutto il mondo: la storia di Verrigni è una vera favola.

Dal 2008, con la stessa passione dei fondatori, il nipote Gaetano e la moglie Francesca Petrei Castelli - un matrimonio consolidato dall’amore per la pasta - guidano l’azienda – ora Antico Pastificio Rosetano- in un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione. Con un unico, importante obiettivo: la qualità più elevata, che si ottiene nella selezione dei migliori grani duri, esclusivamente italiani, coltivati e raccolti anche in Abruzzo, nell’azienda agricola di Francesca.

L'Antico Pastificio Rosetano dispone di un Sistema Qualità Formalizzato (che integra e supporta le dinamiche dell'HACCP).
La selezione e le miscele dei migliori grani duri, l'utilizzo dell'acqua pura del Gran Sasso d'Italia e delle trafile in bronzo e soprattutto l'essicazione rigorosa a bassa temperatura, necessaria per conservare integra la struttura amidacea della pasta, preservando i naturali processi di micro-fermentazione che danno quel gusto e caratteristico sapore della buona pasta di una volta, garantendo la capacità di assorbimento dei condimenti.
Naturale genuinità, caratteristico sapore, alto valore nutritivo, introducono, a buon diritto, la "Pasta Verrigni" nella elite delle migliori paste italiane e il suo consumo, sempre più crescente anche in molti paesi europei ed extraeuropei, è la testimonianza palese della bontà del prodotto.

GUARDATE COSA MI HANNO GENTILMENTE SPEDITO



Grazie, Lucia

PESCE FINTO CON I PRODOTTI ASdoMAR








Ingredienti:
450 g di patate lessate
3 scatolette di tonno sott'olio ASdoMAR da 80g cad
1 vasetto di condimento riso senza olio tenendo da parte un' oliva per l'occhio e un pezzetto di peperone per la bocca. 
3 cucchiai di paté al tonno classico ASdoMAR
scagliette di mandorle per la decorazione
3 cucchiai di paté al  tonno + ketchup stuzzicante ASdoMAR
olio q.b. 
sale q.b.
Preparazione:
Lessare le patate, sbucciarle e passarle con lo schiacciapatate.


Unire il vasetto di condimento per riso tagliando un po' le verdure, il tonno sgocciolato, il paté di tonno, il sale e l'olio.




Amalgamare bene, 






coprire con la pellicola lo stampo e riempire con il composto livellandolo bene, chiudere e mettere in frigo per 4 ore.





Capovolgere sul piatto da portata e decorare con l'olva, il peperone, le scagliette di mandorle e il paté al tonno+ketchup stuzzicante...
Buonissimo......

Lettori fissi