domenica 2 ottobre 2011

OLIO DANTE IN META CON LA BENETTON


Il brand degli Oleifici Mataluni partner dei Leoni biancoverdi nel campionato di rugby


L’olio che parla italiano indossa la maglietta dei Leoni e va in meta con i campioni della Benetton Rugby. Domani pomeriggio, alle ore 15 presso lo Stadio Monigo di Treviso, Olio Dante esordirà nel mondo del rugby con la gloriosa società biancoverde, impegnata contro la formazione gallese degli Scarlets nella quinta giornata della RaboDirect PRO 12.
Gli Oleifici Mataluni di Montesarchio (Benevento) hanno siglato un accordo biennale di partnership con la Benetton Rugby, che milita nella super liga tra le migliori squadre associate alle Federazioni di Irlanda, Scozia, Galles e Italia, e partecipa alla Heineken Cup, la Coppa d'Europa di rugby a 15 che rappresenta la massima competizione continentale per club.
Siamo orgogliosi di sostenere una società vincente come la Benetton - spiega Antonio Lamparelli, Direttore commerciale Oleifici Mataluni - che da 80 anni rappresenta la massima espressione del Made in Italy nella palla ovale, promuovendo valori sani e genuini attraverso uno sport nobile come il rugby. L’idea di avviare una partnership con la società di Treviso nasce soprattutto da una strategia commerciale. Da sempre, infatti, Olio Dante è tra i prodotti più venduti e apprezzati nel nord-est, area in cui siamo leader di mercato per quanto riguarda gli oli di oliva”. 
Tra gli Azzurri che attualmente stanno disputando in Nuova Zelanda la Coppa del Mondo di rugby con la Nazionale italiana, ci sono tredici atleti tesserati con il club veneto, tra i quali fuoriclasse del calibro di Alessandro Zanni, Leonardo Ghiraldini, Gonzalo Garcia e Luke McLean.
L’Associazione Sportiva Rugby Treviso è nata nel 1932, due anni prima degli Oleifici Mataluni, e ha conquistato il primo campionato nel 1956. Negli anni ’80 la Benetton Spa è diventata sponsor ufficiale, dando vita ad un binomio lungo e vincente. La Benetton, infatti, vanta un palmares di tutto rispetto con 15 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe italiane, 23 titoli giovanili e 23 scudetti conquistati dalla squadra femminile.

Gli Azzurri della Benetton Rugby in Coppa del Mondo:
Lorenzo CITTADINI (4 caps),
Leonardo GHIRALDINI (37 caps),
Cornelius VAN ZYL
Robert Julian BARBIERI (13 caps)
Paul DERBYSHIRE (10 caps)
Edoardo GORI
Alessandro ZANNI (52 caps)
Fabio SEMENZATO (4 caps)
Tommaso BENVENUTI (6 caps)*
Gonzalo GARCIA (21 caps)
Luke MCLEAN (28 caps)
Alberto SGARBI (12 caps)
Franco SBARAGLINI




Gli Oleifici Mataluni, situati a Montesarchio (Benevento), rappresentano uno tra i più grandi complessi agroindustriali oleari del mondo e si estendono su una superficie di 160mila mq.
Con 200 impiegati (età media 29 anni) ed un Centro di ricerca riconosciuto nel 2010 dal Miur, l’industria Mataluni è senza dubbio la più importante azienda italiana nel settore oleario. In private label, produce oli alimentari per conto di oltre 200 marchi di tutto il mondo ed aziende leader della Grande Distribuzione Organizzata italiana ed estera (Gdo).
Gli Oleifici Mataluni sono proprietari di marchi storici come Olio Dante, Topazio, Oio, Gico, Alit, Lupi e Minerva, posizionandosi ai primi posti nello scenario distributivo, domestico ed internazionale.

Lettori fissi